Va' dove ti porta il cuore

una vacanza escursionistica nella val di Fleres

"Solo dove sei stato andando a piedi, sei stato veramente", diceva Goethe. E doveva saperlo, era un camminatore appassionato, affascinato soprattutto dai paesaggi montani incontaminati. Una vacanza escursionistica in Alto Adige sarebbe stata perfetta per il poeta! Piacevoli escursioni in famiglia lungo il sentiero avventura Dolomieu, attraverso gli alpeggi e passando per i tipici rifugi, oppure ambiziose escursioni in alta montagna sull'imponente Tribulaun per alpinisti esperti: dall'Aktivhotel Panorama tutte le strade sono aperte. La val di Fleres e i suoi sentieri escursionistici, salite e croci di vetta promettono un'avventura ricca di sfaccettature che, nel suo carattere così originario, non si trova più in nessun'altra valle alpina.  

Tribulaun

L'imponente Tribulaun di Fleres - detto da noi Altoatesini "Schar" o anche semplicemente "Fleres" - è una montagna particolarmente imponente nelle Alpi orientali. E' vero che la scalata non è particolarmente difficile dal punto di vista tecnico, tuttavia dovrebbero tentare questa impresa soltanto scalatori esperti e allenati a causa della friabilità, della lunghezza e dell'orientamento non sempre facile sul sentiero, nonostante i numerosi omini di pietra. Una spettacolare vista panoramica e la soddisfazione di aver scalato una cima davvero inavvicinabile e solitaria è la ricompensa che spetta agli alpinisti.

Il sentiero Dolomieu

Il sentiero della cascata “Hölle”

Malga Allriss

Riceverete maggiori informazioni e la cartina escursionistica gratuita direttamente alla reception.

Prezzi e offerteQui c'è molto per pochi...

Offerte

Servizi inclusi

Richiesta

  • Attivitàinvernali
  • Attivitàestive
{$menu}
Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per inviarti pubblicità orientata alle tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento tranne che al link sopra indicato, acconsenti automaticamente all’uso dei cookie.
ok